Mannaggia presenta "Acerbo sarai tu" con Silvia Vecchini

Venerdì 29 marzo 2019, ore 18:30
MANNAGGIA – Libri da un altro mondo
Via Cartolari 8, Perugia

MANNAGGIA presenta
“ACERBO SARAI TU”
di SILVIA VECCHINI e FRANCESCO CHIACCHIO
(Topipittori)

https://www.topipittori.it/it

Incontro con l’autrice Silvia Vecchini
con interventi musicali di Sualzo

IL LIBRO
“Acerbo sarai tu” è la nuova raccolta poetica di Silvia Vecchini, splendidamente illustrata da Francesco Chiacchio. Al centro gli anni difficili della crescita, lo stupore, il dolore, la noia, le contraddizioni in tutta la loro normalità, la bellezza delle scoperte, la maturità di guardare noi stessi e gli altri da punti di vista diversi. Temi ricorrenti nelle poesie di Silvia Vecchini, che coglie nitidamente l’universo interiore di chi abita i suoi versi e di chi li legge.
Un piccolo capolavoro arricchito dalle sublimi tavole di Francesco Chiacchio, che con l’immediatezza del gesto riesce a dare al libro dimensioni di lettura sempre nuove.

Un libro per:
• conoscere meglio noi stessi;
• imparare a scrivere una poesia;
• osservare quello che ci accade con altri occhi.

L’AUTRICE
Silvia Vecchini nata a Perugia nel 1975, laureata in Lettere Moderne, è appassionata di poesia. Da anni scrive libri per bambini e romanzi per ragazzi. Ha scritto un graphic novel che ha ricevuto il premio Boscarato come miglior fumetto per bambini e ragazzi e il premio Orbil Balloon; scrive sceneggiature per storie a fumetti della rivista Gbaby e rubriche per Il Giornalino. Alcuni dei suoi libri sono stati tradotti in Francia, Spagna, Polonia, Corea del Sud e in altri paesi. Incontra bambini e ragazzi nelle scuole, in biblioteca e nelle librerie per letture e laboratori di scrittura.