Pierpaolo Peroni - "Meticolosamente" - Mise en espace

Sabato 15 settembre 2018, ore 18:30
Via Cartolari 8, Perugia
MANNAGGIA – Libri da un altro mondo

MANNAGGIA presenta
“FAME PLASTICA” di NICOLA BRIZIO
(Funambolo Edizioni)

https://www.funamboloedizioni.net/

Dialoga con l’autore Marco Basso

IL LIBRO
Anno 2053. Una metropoli sopraffatta dalla depravazione fisica e morale. I mali dell’esistenza incombono senza pietà: corruzione politica, mercificazione della donna, fragilità dell’essere umano. “Fame plastica” è la storia di un viaggio all’interno di una società malata, solo all’apparenza lontana dalla quella attuale. L’autore si abbandona alla scrittura come fosse una sequenza di istantanee di un film, ogni scena narrata delinea un male del nostro secolo con quella fedeltà alla realtà tipiche della Beat Generation.

L’AUTORE
Nicola Brizio è nato ad Alba nel 1993. Nel 2013 abbandona l’Italia e trascorre due anni in Germania vivendo tra Hannover, Dortmund e Berlino e svolgendo i lavori più disparati. Proprio in Germania inizia a coltivare la passione per la lettura, la scrittura e il cinema. Tornato in Italia cura le sceneggiature dei cortometraggi “Moonlight Hotel” e “Night at 12042”, realizzati dal collettivo “Utopia Underground Film”. Dal 2016 si occupa inoltre di recensioni letterarie per il settimanale “Il Braidese”.
“Fame plastica” è il suo romanzo d’esordio.

IL RELATORE
Marco Basso, classe 1993, è membro attivo di numerosi collettivi artistici piemontesi tra cui “Faceboard Foundation”. Lavora attualmente come fotografo e videomaker.

LA CASA EDITRICE
Funambolo edizioni nasce nel 2014 dall’idea bizzarra di quattro ragazze di voler fare libri sull’arte di strada e il circo contemporaneo, la narrativa di svago e di sperimentazione.
Saveria Fagiolo, Antonella Granati, Erika Morelli e Michela Morelli danno vita al sogno di una casa editrice, mettendo in campo ognuna le proprie competenze e capacità di editor, traduzione, comunicazione e scrittura.
Perché proprio “Funambolo? Il funambolo è l’artista di strada che percorre una distanza camminando su di un filo e “funamboleggiare” è quello che la casa editrice intende fare: ovvero rimanere in equilibrio percorrendo una strada insidiosa ma affascinante, come è il mondo dell’editoria.