Mannaggia festeggia "Filomena non era bugiarda"

Giovedì 17 maggio 2018, ore 18:30
MANNAGGIA – Libri da un altro mondo
Via Cartolari 8, Perugia

Gran festa per l’uscita del libro
“FILOMENA NON ERA BUGIARDA”
di Carlo Sperduti
Illustrato da Lucrezia Buganè
Pubblicato da Lavieri edizioni

http://www.lavieri.it/

>>> Letture dell’autore
>>> Firmacopie dell’illustratrice
>>> Aperitivo offerto dal pianeta MANNAGGIA!

IL LIBRO
Nel lontano 20 giugno del 1982, Filomena organizzò una gran festa in occasione del suo decimo compleanno. Voleva dimostrare ai compagni di classe che le sue incredibili storie non erano frottole.
Tutti, infatti, credevano che Filomena fosse una bugiarda, ma ciò che accadde in quella memorabile giornata fece sorgere più di qualche dubbio.
In questo libro sono raccolte, a distanza di tempo, le testimonianze dei presenti (e di qualche assente) alla festa di Filomena: una festa che influenzerà molte vite e contribuirà
a far sbocciare stili e personalità di ognuno; una festa in cui tutti impareranno che il confine tra bugia e verità non è sempre facile da individuare, soprattutto quando a parlare
è la stessa protagonista.

L’AUTORE
Carlo Sperduti è nato a Roma nel 1984. Tra le sue pubblicazioni “Valentina controvento” (Intermezzi 2013), “Le cose inutili” (CaratteriMobili 2015), “Un tebbirile intanchesimo e altri rattonchi” (Gorilla Sapiens 2013), “Lo Sturangoscia” (con Davide Predosin, Gorilla Sapiens 2015), “Sottrazione” (Gorilla Sapiens 2016). Suoi racconti sono apparsi in antologie edite da CaratteriMobili, Zero91, Gorilla Sapiens, VerbaVolant, e in numerosi blog e riviste.

L’ILLUSTRATRICE
Lucrèce (Lucrezia Buganè), classe 1989, si è specializzata in Linguaggi del Fumetto all’Accademia di Belle Arti di Bologna. Tra le sue pubblicazioni il libro a fumetti “Impara a dire no se non vuoi dire sì” (Taita Press 2016) e “Virginia” (Hop! Edizioni 2017).
Per Lavieri ha illustrato “Raperonzolo” (2014), la graphic novel “Io dov’ero? Il giorno in cui cadde il muro” (2014) e il poema di Oscar Wilde “Reading Galera” (2015).