Martedì 18 aprile, ore 18:30
MANNAGGIA – Libri da un altro mondo
Via Cartolari 8, Perugia

MANNAGGIA presenta
LO ZOABLATORE
di SERGIO OLIVOTTI
Lavieri edizioni

Sarà presente l’autore, che zoablerà e disegnerà dal vivo!

LO ZOABLATORE
“Chiamasi zoablatore ogni apparecchio atto a tradurre bidirezionalmente da una lingua umana a una animale e viceversa”.
Mai più incomprensioni coi vostri animali grazie allo ZOABLATORE! Finalmente saprete cosa pensa il vostro cane quando non vi riporta il bastone. E potrete chiedere al gatto cosa ha di tanto interessante l’oblò della lavatrice. Ma anche galline, orsi, pecore e scarafaggi non avranno più segreti per voi.
Per la prima volta un libro completo ed esaustivo sulla portentosa macchina per conversare con gli animali che ha cambiato il mondo: lo Zoablatore.

http://www.lavieri.it/events/olivotti-zoablatore-milano/

SERGIO OLIVOTTI è architetto, grafico, illustratore.
Già docente a contratto del Politecnico di Milano dal 2006 al 2011, concentra la sua ricerca creativa al campo della didattica e dell’editoria per l’infanzia. Il suo immaginario è costituito da ambientazioni e personaggi onirici, assurdi e ironici.
Ha pubblicato tre libri di teoria graphic design e illustrato i seguenti albi per l’infanzia: “Lo Zoablatore”, “Appunti di Geofantastica” e “Otto e Rino si senton bene” (Lavieri); “Il cuscino cambiafaccia” (FasiDiLuna); “Macchia” (Bacchilega); “Bulastrocche” (Cleup).
Le sue opere sono state selezionate dall’Annual degli Autori di Immagine 2016 e 2017.

<iframe src="https://player.vimeo.com/video/193392738" width="640" height="360" frameborder="0" webkitallowfullscreen mozallowfullscreen allowfullscreen></iframe> <p><a href="https://vimeo.com/193392738">Lo Zoablatore / spot</a> from <a href="https://vimeo.com/sergioolivotti">Sergio Olivotti</a> on <a href="https://vimeo.com">Vimeo</a>.</p>