Domenica 14 maggio 2017, ore 17:30
MANNAGGIA – Libri da un altro mondo
Via Cartolari 8, Perugia

Ingresso a offerta libera

“M di Mamma! – Festeggiamo insieme la Festa della Mamma”

Riuscirà il gufetto a ritrovare mamma gufo, grazie all’aiuto di un confuso roditore? Cosa si nasconde nel pancione della mamma? Davvero è un pesciolino come tutti dicono? Può esserci amicizia tra una famiglia di gufi e una di temibili pipistrelli? L’urlo di mamma fa davvero così tanta paura da romperci in mille pezzi, o è invece l’unico capace di tranquillizzarci, come succede al piccolo lupo Baldo che ha paura di tutto? I noiosi consigli di una mamma possono salvarci la vita ed evitarci di venire divorati in un sol boccone dal mostro delle fiabe? E che succede, poi, quando la mamma si stufa, come accade alla mamma cannibale o a Biancaneve in preda alle esigenze di 77 nani? Per rispondere a questa e a tante altre domande, vi aspettiamo con tante storie di mamme, figli e… non solo!

Letture e selezione testi: Michele Volpi, formatore Rinoceronte Teatro e formatore accreditato programma NpL – Nati per Leggere.
Letture adatta ad un pubblico dai 2 ai 99 anni!
Durata: un’ora circa, nel rispetto dei tempi di ascolto dei bambini.

PERCHÉ LEGGERE AI BAMBINI FIN DAI PRIMISSIMI ANNI?
In accordo con le conquiste più recenti delle neuroscienze, siamo convinti che leggere ad alta voce, fin dai primi anni di vita del bambino, rafforza il legame affettivo tra chi legge e chi ascolta; calma, rassicura e conforta; crea abitudine all’ascolto; favorisce l’amore e la curiosità per i libri da parte dei bambini e degli adulti; accresce il desiderio di imparare a leggere; favorisce lo sviluppo del linguaggio e il futuro successo scolastico.