Venerdì 31 marzo 2017, ore 18:00
MANNAGGIA – Libri da un altro mondo
Via Cartolari 8, Perugia

COMPLEANNO per SOTTRAZIONE
(Gorilla Sapiens Edizioni)
Menu Reading di e con Carlo Sperduti

“Sottrazione”, raccolta di racconti uscita il 31 marzo 2016, compie un anno. Il pianeta MANNAGGIA festeggia con un Menu Reading: racconti alla carta. Il pubblico sceglie i racconti, l’autore li legge.

SOTTRAZIONE
Come in un labirinto, come tra le pareti di una catacomba, come in una casa affollata di presenze e di vuoti, di cose e discorsi sospesi e di fenomeni inquietanti, in questo libro lo spazio si deforma e restringe, allestisce tranelli, sottrae scalini, nega vie di fuga.
Questi 34 racconti, disposti in ordine decrescente di lunghezza, esprimono le infinite possibilità della narrativa breve e brevissima, a dimostrazione empirica del fatto che “scrivere per sottrazione è una moltiplicazione”.

http://www.gorillasapiensedizioni.com/libri/sottrazione

Carlo Sperduti è nato a Roma nel 1984. Suoi racconti sono apparsi in antologie edite da CaratteriMobili, Zero91, Gorilla Sapiens Edizioni, VerbaVolant e in numerosi blog e riviste cartacee e on line. Ha pubblicato, con Intermezzi Editore, “Caterina fu gettata” (2011), “Valentina controvento” (2013), “Ti mettono in una scatola” (2014); con CaratteriMobili “Le cose inutili” (2015); con Gorilla Sapiens Edizioni “Un tebbirile intanchesimo e altri rattonchi” (2013), “Lo Sturangoscia” (2015, a quattro mani con Davide Predosin), “Sottrazione” (2016).

Il suo blog è: http://carlosperduti.wordpress.com/