Mannaggia incontra gran vía

Venerdì 20 aprile 2018, ore 18:00
Via Cartolari 8, Perugia
MANNAGGIA – Libri da un altro mondo

MANNAGGIA incontra gran vía edizioni
Dalla redazione: Annalisa Proietti

https://www.gran-via.it/

Gran vía nasce nel gennaio del 2006 pensando a un lettore interessato al mondo che lo circonda e attento a una narrativa di alto ed elegante intrattenimento.
Sin dagli esordi, la casa editrice ha rivolto la propria attenzione alla letteratura latinoamericana e spagnola contemporanea, quest’ultima seguita in tutte le sue differenti lingue − castigliano innanzitutto, ma anche catalano, basco e galego.
Dopo cinque anni dal suo esordio in libreria, il marchio a fine 2011 si rinnova, anche nella veste grafica, ampliando con la collana altrevie i propri orizzonti linguistici e di genere e proponendo narrativa contemporanea da nuovi territori, ma anche nonfiction novel, memoir, reportage, testi che alla struttura saggistica uniscono l’eleganza del registro narrativo. Un catalogo che si arricchisce, mantenendo intatta l’attenzione alle storie, le grandi narrazioni, gli autori meno omologati.

Il piano editoriale di gran vía oggi si articola nelle seguenti collane: gran vía original, dedicata alla narrativa spagnola e latinoamericana, che raccoglie l’eredità delle collane m30 e be alta che hanno accompagnato la nascita della casa editrice; altrevie, incentrata su narrativa straniera e nonfiction da altre aree linguistiche; e dédalos, una nuova serie dedicata al genere del racconto, per addentrarsi nei vasti labirinti della cuentística latinoamericana.

Questo è l’ottavo appuntamento con
EDITORI DA UN ALTRO MONDO
Piccole redazioni sul pianeta MANNAGGIA, per capire meglio come funziona il mondo dei libri dall’interno e per scoprire quanto variegato e vivo sia il panorama dell’editoria indipendente in Italia.