Mannaggia incontra Jo March

Venerdì 16 marzo 2018, ore 18:00
Via Cartolari 8, Perugia
MANNAGGIA – Libri da un altro mondo

MANNAGGIA incontra Jo March
Dalla redazione: Valeria Mastroianni e Lorenza Ricci.

http://www.jomarch.eu/

JO MARCH è una casa editrice indipendente, che riporta alla luce preziosi classici della letteratura angloamericana, tesori sconosciuti o da tempo dimenticati.

“Non avremmo potuto scegliere, tra eroine ed eroi letterari che ci appassionano, una figura più appropriata per rappresentare la nostra attività. La seconda, la più ribelle, talentuosa e volitiva delle sorelle March (una delle più amate protagoniste di “Piccole donne”, nata dalla penna di Louisa May Alcott) è sempre stata il nostro alter ego immaginario, con la sua smodata passione per la lettura e la sua convinta determinazione per affermarsi come scrittrice.
In lei ci siamo immedesimate quando, nei primi mesi del 2009, abbiamo dato vita a un duplice sogno chiuso nel cassetto: andare in cerca di narrativa originale, in grado di dare espressione linguistica e poetica alla nostra contemporaneità, e riportare alla luce narrativa lontana, nel tempo o nello spazio, a torto dimenticata o mai tradotta in lingua italiana.
Immaginateci, dunque, come novelle Jo, chine sul tavolo della nostra soffitta, a spulciare fogli nuovi e carte ingiallite, all’avvincente e scrupolosa ricerca di quei rari scrittori capaci di smascherare e interpretare aspetti della natura umana, della vita e del mondo sui quali, senza stimolo, non rifletteremmo mai.”

Questo è il settimo appuntamento con
EDITORI DA UN ALTRO MONDO
Piccole redazioni sul pianeta MANNAGGIA, per capire meglio come funziona il mondo dei libri dall’interno e per scoprire quanto variegato e vivo sia il panorama dell’editoria indipendente in Italia.