Mannaggia presenta "Storia dei miei fantasmi"
Mercoledì 21 febbraio, ore 18:30
MANNAGGIA – Libri da un altro mondo
Via Cartolari 8, Perugia

MANNAGGIA presenta
“STORIA DEI MIEI FANTASMI”
di FRANCESCO BORRASSO
Caffèorchidea

http://www.caffeorchidea.it/

Dialoga con l’autore la libraia Francesca Chiappalone

IL LIBRO
Le piccole storie che ci abitano, le conversazioni a margine di una notte, i ricordi da elaborare, le foto, i vecchi dischi, le parole: tutto quello che parla di noi può essere detto in un racconto. I fantasmi che aleggiano in queste pagine sono tanti: essi prestano il velo a persone che amiamo o che ci hanno accompagnato per un pezzo della nostra vita. Sono rimasti a ragionare con noi, in un’anticamera intima e quotidiana, dove si scontrano a viso aperto le paure antiche e il coraggio di vivere.
Il genere del racconto, spesso considerato ingiustamente un genere fantasma, qui si rivela in tutte le sue potenzialità, offrendo lo spunto per entrare nelle ferite, indagare nell’ombra e riemergere; tutto nel tempo di poche fermate di metro.

L’AUTORE
Francesco Borrasso è nato a Caserta nel 1983. Diplomato alla scuola di regia cinematografica Pigrecoemme (Na). Ha pubblicato il romanzo “La bambina celeste” (Ad est dell’equatore) nel maggio 2016. Scrive su Nazione Indiana. Cura la rubrica “La bellezza nascosta” per il sito Sul Romanzo.