Giovedì 25 maggio 2017, ore 20:30
PROTESTO
Via Bonfigli 6, Perugia

In collaborazione con
MANNAGGIA – Libri da un altro mondo
Via Cartolari 8, Perugia

http://www.protestoristorante.it/
http://www.mannaggialibreria.it/

TESTO E PROTESTO
Cene d’autore tra cucina, narrativa, fumetto e illustrazione

A cena con SUALZO e SILVIA VECCHINI e i loro libri
Dialoga con gli autori Sergio Pasquandrea

ANTONIO “SUALZO” VINCENTI (Perugia, 1969) è autore e illustratore.
I suoi libri sono stati pubblicati in tutto il mondo. Con il graphic novel “L’improvvisatore” (Rizzoli-Lizard), firmato con lo pseudonimo di Sualzo, ha vinto il premio per la migliore sceneggiatura del Festi’BD di Moulins 2009 ed è stato tra i cinque finalisti del Premio Micheluzzi 2010.
Con “Fiato sospeso”, scritto da Silvia Vecchini, ha vinto il “Premio Carlo Boscarato” 2012 come Miglior fumetto per bambini e ragazzi al Treviso Comic Book Festival.
http://www.sualzo.com/

SILVIA VECCHINI è nata a Perugia nel 1975. Laureata in Lettere Moderne, è appassionata di poesia. Da anni scrive libri per bambini e romanzi per ragazzi. Ha scritto un graphic novel che ha ricevuto il premio Boscarato come miglior fumetto per bambini e ragazzi e il premio Orbil Balloon; scrive sceneggiature per storie a fumetti della rivista Gbaby e rubriche per Il Giornalino. Alcuni dei suoi libri sono stati tradotti in Francia, Spagna, Polonia, Corea del Sud e in altri paesi. Incontra bambini e ragazzi nelle scuole, in biblioteca e nelle librerie per letture e laboratori di scrittura.
http://laparolamagica.blogspot.it/