Domenica 30 aprile – Sabato 3 giugno
MANNAGGIA – Libri da un altro mondo
Via Cartolari 8, Perugia

MANNAGGIA GLI SCRITTORI
Laboratorio di narrativa a cura di Matteo Pascoletti

Scrivi racconti o romanzi che restano nel tuo hard disk o che non ricevono risposte da editori? Hai l’impressione di poter migliorare nella scrittura, ma non trovi mai la strada giusta?
Sì, stiamo parlando proprio con te!
Abbiamo pensato a questo laboratorio per poter lavorare sulla scrittura partendo dal testo, come uno spazio da abitare con parole, personaggi, trama e stile.
5 incontri (1 introduttivo di 3 ore, più 4 incontri di 2 ore) per 5 pomeriggi, a partire da domenica 30 aprile, in cui affronteremo aspetti teorici e pratici, con esercitazioni e analisi dei testi.

Tutte le date:
Domenica 30 aprile, dalle 15:00 alle 18:00
Sabato 6 maggio, dalle 15:00 alle 17:00
Sabato 13 maggio, dalle 15:00 alle 17:00
Sabato 27 maggio, dalle 15:00 alle 17:00
Sabato 3 giugno, dalle 15:00 alle 17:00

PRE-ISCRIZIONI: basta inviare un’e-mail a mannaggialibreria@gmail.com con oggetto “laboratorio narrativa”, allegando una breve biografia e un proprio testo – racconto o estratto di romanzo in lavorazione – non superiore alle 8000 battute spazi inclusi.

Siccome ci piacciono gli aspiranti scrittori e siccome è il primo corso della nostra libreria, il prezzo del laboratorio sarà di soli 60 euro.

Il laboratorio sarà condotto dallo scrittore MATTEO PASCOLETTI:
perugino, classe 1978, si è laureato in Lettere moderne all’Università di Perugia, dove ha conseguito il Dottorato in Italianistica con una tesi sul rapporto tra sensazione, immaginazione e stile in Alfieri, Foscolo e Leopardi.
Nel 2009 ha pubblicato il racconto “Dizionario del diavolo_net” nell’antologia “Rien ne va plus” (Las Vegas Edizioni). Nel 2015 ha pubblicato con Editrice Effequ il romanzo “I giorni della nepente – Una storia tossica”, libro del giorno a Fahrenheit (Radio 3) e finalista al Premio Augusta per Scrittori Esordienti. Nel 2017 ha pubblicato il racconto “Eidetica” per la rivista Effe, passando una selezione di oltre 400 autori. Suoi racconti sono stati pubblicati su Scrittori Precari, RiotVan, Nazione Indiana, A Few Words e Umbrianoise.